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Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) regolano l’offerta e la contrattualizzazione di vendita con Surfcruise Srls
I beni sono venduti direttamente da Surfcruise Srls, con sede legale in Meta (NA) vicolo S. Cristoforo n. 10 e P.IVA 08644411210 iscritta al Registro delle Imprese di Napoli al n° 974223. (di seguito il “Venditore”)
1 PREMESSE
1.1 Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei Prodotti presentati sul Sito tra il Venditore e clienti.
1.2 Il Venditore, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e/o a minorenni o comunque, ad ordini che non siano in linea con la propria politica commerciale.
1.3 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la vendita di beni o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, anche qualora siano presenti sul Sito tramite link, banner o altre forme di collegamento. È onere del Cliente verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini ed acquistare beni e servizi da soggetti diversi dal Venditore. Quest’ultimo non è pertanto responsabile della vendita di beni e/o della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi e/o della conclusione di accordi tra il Cliente e i soggetti terzi.
2 ORDINE D’ACQUISTO DEI PRODOTTI
2.1 Per l’acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente deve contattare Surfcruise esclusivamente attraverso i contatti indicati sul Sito: telefono, e-mail, WhatsApp.
2.2 Per procedere all’acquisto il cliente riceverà un modulo d’ordine.
2.3 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, nonché un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche principali di ciascun Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei Prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei Prodotti acquistati.
2.4 Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti mediante trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita che potrà altresì stampare, memorizzare o farne copia per uso personale. Il Cliente, inviando il modulo d’ordine compilato e firmato, dichiara di aver compreso e approvato il contenuto del modulo stesso, nonché accettato le Condizioni Generali di Vendita in difetto, non si potrà procedere con l’ordine d’acquisto.
2.5 Prima di trasmettere il modulo d’ordine di acquisto, il Cliente potrà verificare i dettagli dell’ordine, nonché individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.6 L’inoltro del modulo d’ordine firmato da parte del Cliente implica per quest’ultimo l’obbligo di pagare il prezzo indicato nell’ordine.
2.7 Accettato l’ordine d’acquisto, il Venditore provvederà a trasmettere al Cliente, tramite posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, che riporterà un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti e l’indicazione dettagliata del prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento, delle condizioni e delle modalità di esercizio del diritto di recesso e dei costi di consegna.
2.8 Il Venditore si riserva di non accettare gli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà, tempestivamente ed in ogni caso entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine al Venditore, ad informare a mezzo e-mail il Cliente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto. Nel caso in cui il Cliente abbia già provveduto ad inoltrare il modulo d’ordine e ad effettuare il pagamento, il Venditore provvederà a rimborsare la somma corrisposta.
2.9 ll modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nel rispetto dei termini di legge.
3 CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
3.1 Sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente Prodotti originali “Surfcruise”.
3.2 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito, le immagini ed i colori dei Prodotti potrebbero tuttavia non corrispondere a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.
4 PAGAMENTI
4.1 I prezzi dei Prodotti Surfcruise sono espressi in euro (€)
4.2 I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti a variazioni. Il Cliente si impegna, pertanto, a verificare il prezzo finale di vendita prima di inviare il relativo modulo d’ordine.
4.3 Le modalità di pagamento sono indicate nel singolo modulo d’ordine d’acquisto, e costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita.
4.4 Se il Prodotto viene consegnato in un Paese appartenente all’Unione Europea, il Prodotto venduto non dovrebbero essere soggetto ad alcun costo di sdoganamento, quali tasse di importazione e/o dazi.
Nel caso, invece, di consegna in un Paese non appartenente all’Unione Europea, i Prodotti venduti potrebbero essere soggetti a costi di sdoganamento, quali tasse di importazione e/o dazi, esigibili al momento di arrivo del Prodotto presso il Paese di consegna. I costi di sdoganamento non possono essere previsti anticipatamente dal Venditore e sono, in ogni caso, interamente a carico del Cliente.
Per maggiori informazioni, il Cliente può rivolgersi all’ufficio doganale del Paese di consegna del Prodotto.
5 CONSEGNA DEI PRODOTTI
5.1 La consegna dei Prodotti ordinati avviene secondo quanto concordato con il cliente il fase d’ordine. I costi, le modalità e i termini di consegna dei Prodotti sono contenuti nel modulo d’ordine d’acquisto, e costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita.
5.2 I tempi di consegna dei Prodotti indicati sul Sito si riferiscono esclusivamente a giorni lavorativi, con espressa esclusione dei giorni festivi.
6 DIRITTO DI RECESSO
Esercizio del diritto di recesso
6.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, gratuitamente e senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno dell’acquisizione del possesso fisico dei Prodotti.
6.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente può inviare comunicazione scritta ed esplicita della decisione di recedere al Venditore, fornendo i suoi riferimenti (nome, cognome, indirizzo ed e-mail), le date d’ordine e di ricezione dei Prodotti, il numero d’ordine, numero di ddt e i relativi Prodotti. Verrà quindi inviato al cliente modulo riepilogativo del reso da controllare, firmare e reinviare al Venditore per attivare la procedura di recesso (fermo restando che la data del recesso resta quella della prima comunicazione).
6.4 In caso di esercizio del diritto di recesso, non è possibile sostituire direttamente il Prodotto scelto con un altro; al fine di acquistare un nuovo Prodotto, il Cliente dovrà effettuare un ordine nuovo e distinto dal precedente.
6.5 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi e comunque da eventuali danneggiamenti anche se di lieve entità.
6.6 Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito alla procedura di recesso qualora i Prodotti vengano restituiti senza il cartellino identificativo.
6.7 Il diritto di recesso non può altresì essere esercitato nel caso in cui:
6.7.1. La vendita sia di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
6.7.2. Se durante l’apertura dell’imballaggio si è danneggiato il bene.
N.B. Tutte le imbarcazioni Surfcruise vengono prodotte specificatamente su ordine personalizzato del cliente, pertanto sono sempre escluse dal diritto di recesso in quanto da considerarsi personalizzate.
Tempi e modalità di restituzione
6.8 I Prodotti oggetto di recesso devono essere restituiti al Venditore. Per procedere con la restituzione, il Cliente deve rispedire i Prodotti resi, entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha trasmesso al Venditore il relativo modulo di recesso, Surfcruise Srls Vicolo S. Cristoforo,10 -80062 Meta (NA)
6.9 Il pagamento dei costi diretti della restituzione dei Prodotti è sempre a carico del Cliente.
6.10 Si raccomanda, ove possibile, di restituire i Prodotti all’interno della confezione inviata dal Venditore o comunque in un imballo idoneo alla preservazione del bene allo stato dell’arte, pena la perdita del diritto di rimborso.
Tempi e modalità di rimborso
6.11 Ricevuti i Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini indicati nel presente art. 6.
6.12 Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, tramite posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei Prodotti così restituiti e procede al rimborso del prezzo dei prodotti resi.
6.13 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso, nel minore tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto la comunicazione di recesso. Il rimborso può essere sospeso da parte del Venditore fino al ricevimento dei Prodotti e successiva verifica per confermare l’accettazione del reso.
6.14 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto iniziale, salvo quest’ultimo non abbia espressamente convenuto altrimenti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, sarà eseguito dal Venditore, salvo diverso accordo, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
6.15 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato nel presente art. 6, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, il Cliente potrà riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.
7 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
7.1 Oltre alla garanzia per i vizi del bene venduto, il Venditore presta sui Prodotti la garanzia legale di conformità secondo quanto previsto dal Titolo III della Parte IV del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto Codice del Consumo). Tale garanzia prevede che il Venditore sia responsabile per i difetti di conformità sui prodotti venduti che si manifestino entro 2 anni dalla consegna dei prodotti.
Per usufruire della garanzia di conformità il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare al Venditore l’eventuale difetto del Prodotto acquistato entro 2 mesi dalla relativa scoperta.
In caso di difetto di conformità denunciato entro i termini previsti, il Cliente può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Cliente può altresì richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei casi
Per poter usufruire della garanzia di conformità si raccomanda di conservare ed esibire i documenti d’acquisto del Prodotto.
Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità per i consumatori, si invita il Cliente a consultare il Codice del Consumo.
8 PRIVACY
8.1 In relazione al trattamento dei dati personali del Cliente, si rinvia all’Informativa sulla Privacy.
8.2 Per la fruizione di specifici servizi prestati su richiesta del Cliente, verranno fornite specifiche informative e richiesti, ove necessario, specifici consensi al momento della raccolta dei dati personali.
9 LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dalle disposizioni del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, recante il “Codice del Consumo”, con specifico riferimento alle previsioni in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
9.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun Cliente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente potrà accedere attraverso il link https://webgate.ec.europa.eu/odr alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online fornita dalla Commissione Europea.
10 MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
10.1 Le Condizioni Generali di Vendita possono in ogni tempo essere modificate dal Venditore, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
10.2 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili a ciascun contratto concluso dal Cliente sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
11 ASSISTENZA CLIENTI
11.1 Per assistenza sui Prodotti, maggiori informazioni, suggerimenti, reclami e/o ulteriori richieste, il Cliente può contattare in ogni tempo il servizio clienti del Venditore presso il modulo Contatti o presso i seguenti riferimenti:
– via e-mail a info@surfcruise.it
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