CONTATTACI span>
Praticare canoa è un’attività perfetta per godere a pieno dei benefici che derivano dal contatto con la natura.
Pagaiare significa innanzitutto pensare al proprio benessere e, perché no, alla propria linea.
E’ uno sport che, a differenza di quanto si possa pensare, può essere praticato in tutta sicurezza con delle semplici nozioni base, in particolar modo con il Surfcruise grazie alla sua grande stabilità e al fatto di essere sit on top, cioè con gambe libere ed esterne al pozzetto. Quindi, in presenza di buone condizioni di salute, chiunque può iniziare a pagaiare e a scoprire questa disciplina.
Dal punto di vista fisico, pagaiare rappresenta un esercizio fisico completo, in grado di stimolare il corpo in modo uniforme: braccia, spalle, torace, addome, gambe e con un’intensità che viene stabilità dal canoista.
All’aumentare del ritmo e della forza impressa nelle pagaiate, aumenta il lavoro muscolare e la quantità di calorie bruciate. Un’ora di esercizio con intensità moderata permette di consumare quasi 400 kcal. Per schede di allenamento dedicate rivolgiti al nostro personal trainer.
Pagaiare aiuta a mantenere in salute tendini ed articolazioni, che acquistano mobilità favorendo movimenti via via sempre più ampi e, come in ogni esercizio fisico, il sistema scheletrico si rafforza in risposta agli stimoli che riceve. Questo sport si rivela perfetto anche per prendersi cura del sistema cardiocircolatorio.
Per questo motivo, non esistono limiti di età specifici e chiunque, indipendentemente dalla preparazione atletica, può praticare canoa.
Copyright ©2020 | Theme: SurfCruise – Powered by DS Web&Multimedia