CONTATTACI span>
Surfcruise ha scelto di sostenere l’impegno sociale di AMREF Health Africa, la più grande organizzazione sanitaria che offre servizio e supporto alle popolazioni africane, tramite le imprese dell’atleta Francesco Gambella.
Nel 2018 Surfcruise è stata sponsor della spedizione in Guinea Equatoriale per AMREF. Con l’occasione sono stati raccolti fondi per la campagna “Tutte le mamme hanno un sogno: la Normalità”. Il Surfcruise utilizzato è stato donato come simbolo di amicizia tra Italia e Guinea Equatoriale al Presidente della Repubblica della Guinea Equatoriale.
Tutt’oggi il Surfcruise è esposto nel Museo di Arte Moderna di Malabo.
Durante l’evento si sono inserite due iniziative a favore dell’ambiente. L’organizzazione MareVivo, con il suo progetto di educazione ambientale “Delfini Guardiani delle isole minori”, ha coinvolto le classi del plesso Casa del Duca di Porto Ferraio per aumentare la consapevolezza e la responsabilità nel tutelare le risorse ambientali del proprio territorio. La Federazione Italiana Canoa e Kayak (FICK) ha inaugurato con questa impresa il ciclo di eventi “Italia in Canoa – Pagaiando per l’Ambiente”, in questo progetto il mondo della canoa diventa personaggio principale dell’attenzione verso l’inquinamento ambientale, in particolare degli ecosistemi acquatici.
Il Surfcruise impiegato per il periplo dell’Isola d’Elba, per un totale di 147km, fa parte del Model Year 2019, edizione Elba, costruito in un’ottica di rispetto dell’ambiente con materie prime ecocompatibili e nel colore blu simbolo degli oceani e dei mari.
Copyright ©2020 | Theme: SurfCruise – Powered by DS Web&Multimedia